L’evento vedrà la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri, oltre al Presidente del Consiglio Europeo e alla Presidente della Commissione Europea in rappresentanza dell’Unione Europea.
Come da tradizione, prenderanno parte ai lavori anche i rappresentanti di alcuni Stati e organizzazioni internazionali invitati dalla Nazione che detiene la presidenza di turno.
G7 2024 13-15 Giugno - BARI - Media Centre
La Confcooperative sarà inoltre presente nei lavori conclusivi del G7 2024 a Bari insieme a 50 Organizzazioni provenienti da tutto il mondo per far sentire ai Leaders del G7 la voce del movimento cooperativo Italiano.
Il lavoro del C7 continua negli approfondimenti e documenti da predisporre in occasione delle Riunioni Ministeriali. Riunioni istituite dal 1988, in considerazione del graduale ampliamento dei temi affrontati dal G7, affiancando al tradizionale Vertice dei Leaders’ dei Sette Paesi, l’organizzazione di riunioni a livello ministeriale.
Nel corso del G7 2024, l’Italia ospita 21 riunioni ministeriali. Le suddette si svolgono in diverse città italiane, nel quadro di un impegno organizzativo che prevede un ruolo di primo piano anche da parte delle istituzioni locali.